Pavimenti in legno Treviso

Scegliere un pavimento di legno non sempre si rivela un’impresa facile poiché in commercio ne esistono tantissime tipologie differenti. Per facilitare quest’operazione, ti aiuteremo a distinguere le peculiarità di ogni modello, così da riuscire a trovare il tipo ideale di pavimenti in legno a Treviso.

Pavimenti in legno a Treviso: una scelta di stile

Nella scelta di un pavimento di legno per un’abitazione, per un ufficio, per un negozio o anche per un giardino, bisogna valutare diversi fattori, come lo stile di arredamento adottato e l’ambiente in cui andrà collocato (interno o esterno). I pavimenti in legno a Treviso sono di molte tipologie, ognuna con delle caratteristiche differenti, vediamo insieme quali sono le più diffuse.

Il parquet tradizionale è formato da elementi lignei di vario spessore (in genere compreso fra 10 e 15 mm), alcuni dei quali muniti d’incastri maschio-femmina su tutti i lati, per assicurare una perfetta stabilità nella posa. Questo tipo di parquet si monta facilmente, al contrario di quello in legno massello che richiede una lavorazione più lunga (perché venduto allo stato grezzo), e si può impiegare per creare a diversi decori per interni.

Il parquet prefinito, chiamato anche multistrato eliminare, è strutturato in 2 o 3 strati con incastri sui lati, ma non è completamente in legno massello. Infatti, lo strato superiore è sempre in legno nobile, mentre quello sottostante è uno strato di betulla fenolica. Ha una posa molto rapida.

Le aziende di pavimenti in legno a Treviso offrono un servizio di assistenza completo ai propri clienti e ti guideranno dal momento della scelta del pavimento di legno più adatto alle tue esigenze fino alla sua installazione, mettendo a tua disposizione un personale altamente qualificato e professionale.