Esperti in posa parquet e pavimenti in legno a Treviso

Woody Pavimenti è un’azienda specializzata nella realizzazione e nel restauro di pavimenti in legno, una realtà dinamica con una vasta esperienza nella posa del parquet a Treviso e provincia.

Il principale servizio offerto dalla nostra azienda è ovviamente la messa in posa di parquet a Treviso e dintorni, una vera e propria arte in cui i nostri parquettisti non temono confronti.

La posa del parquet è infatti un’operazione molto delicata, che richiede grande maestria e competenza per ottenere un pavimento di pregevole fattura, che duri nel tempo senza richiedere frequenti interventi di manutenzione.

Woody Pavimenti effettua ogni tipologia di posa del parquet a Treviso, dunque potrai scegliere la tecnica che preferisci in base alle tue esigenze specifiche.

Le discriminanti fondamentali nella scelte di un pavimento in legno sono essenzialmente due: il tempo e il budget.

I parquet tradizionali in massello richiedono infatti lunghi tempi di installazione e rifinitura, con costi superiori ma un risultato più naturale e durevole nel tempo, mentre le soluzioni più economiche con listoni laminati e prefiniti assicurano bassi costi e tempi di calpestamento inferiori.

Le tipologia di posa del parquet a Treviso

Per la realizzazione di un pavimento in legno puoi scegliere 2 diverse tipologie di installazione: la posa incollata o la posa flottante.

Se vuoi risparmiare nella posa del parquet a Treviso puoi optare per la posa incollata, una soluzione economica e flessibile che consente di ricoprire un pavimento preesistente senza la necessità di effettuare lavori di preparazione o smantellamento.

Posa incollata – I listoni vengono semplicemente incollati al pavimento sottostante o ad una soletta in massetto mediante uno specifico adesivo, che consente di calpestare la nuova pavimentazione in tempi molto brevi.

La posa flottante è invece la cosiddetta “via di mezzo”, una tecnica moderna che ti consente di effettuare la posa del parquet a Treviso senza rimuovere la pavimentazione preesistente e senza l’uso di colla e chiodi. Listoni di grandi dimensioni vengono semplicemente appoggiati su una base sottostante ricoperta da uno strato di materiale fonoassorbente.

Il montaggio avviene grazie ad una composizione ad incastro maschio-femmina che, grazie al peso dei grandi listoni, garantisce stabilità e robustezza senza l’ausilio di fissaggi o adesivi.