Siamo il punto di riferimento per la fornitura e la posa parquet

Un pavimento in legno rappresenta sempre una soluzione esclusiva e confortevole per ogni tipo di ambiente. Un parquet in legno, infatti, regala comfort e una piacevole sensazione di calda accoglienza, oltre a costituire una scelta di design moderno ed elegante.

La posa del parquet a Padova deve essere effettuata con estrema perizia, per questo è indispensabile rivolgersi a personale esperto e qualificato. Le condizioni del massetto, i giusti valori di temperatura ed umidità, le dimensioni e la conformazione della stanza: tutto deve essere valutato nel dettaglio, per ottenere un risultato esteticamente gradevole e confortevole da calpestare.

Woody Pavimenti, con sede in via Guido Rossa 15 a Zero Branco (TV) dispone di un team di operatori esperti e competenti, in grado di realizzare la posa in opera a Padova in diversi modi, a seconda delle esigenze e del risultato desiderato.

Posa parquet Padova: la posa per incollaggio. Con la posa in opera per incollaggio la superficie dei vari tasselli del parquet viene cosparsa di colla ed incollata a pavimento. In questo modo si garantisce stabilità all’intero parquet, mentre i normali assestamenti del legno sono resi possibili lasciando circa un centimetro di distanza tra il muro e la prima fila di tasselli. Questo margine viene poi opportunamente nascosto alla vista dal battiscopa.

posa-parquet-padova

Parquet flottante o galleggiante. Il parquet flottante o galleggiante è un tipo di posa in opera molto diffuso, che incontra in generale grande apprezzamento da parte del pubblico. Nel parquet flottante i tasselli vengono disposti sul massetto senza alcun tipo di incollaggio, se non in corrispondenza degli incastri tra un tassello e l’altro. Proprio in considerazione della mancanza di una procedura di incollaggio diffuso, è requisito fondamentale di questo tipo di posa in opera che il massetto presenti una superficie perfettamente liscia e planare, senza alcuna irregolarità in superficie e che sia compatto nella struttura.

Tra il massetto e i tasselli del parquet è indispensabile inserire una superficie, spessa pochi millimetri, di feltro o di materiale espanso, che consenta di rendere uniforme l’aderenza del parquet con il piano del massetto e restituisca un suono gradevole e regolare. I bordi di questa superficie intermedia vengono successivamente nascosti dietro il battiscopa.

Posa parquet Padova: il massetto riscaldante. Nei casi particolari in cui il sistema di riscaldamento degli ambienti sia realizzato a pavimenti, è possibile ricorrere alla posa in opera di un parquet, anche in virtù delle qualità naturali del legno. Il metodo più adatto è probabilmente quello dell’incollaggio, ma anche la posa flottante può tranquillamente essere presa in considerazione. Si consiglia l’utilizzo di tasselli non troppo spessi, in considerazione delle qualità isolanti del legno.

Affidatevi a Woody Pavimenti. Per la vostra posa di parquet a Padova e provincia, affidatevi al personale esperto e qualificato di Woody Pavimenti, per ottenere un risultato di qualità, in brevissimo tempo. Per info e preventivi gratuiti: tel. 0422 486211 e-mail: info@woodypavimenti.it.

Esperti posa parquet padova e provincia